Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (sabato 6 settembre 2014) Categoria: Altro
DIGIUNARE ALLUNGA LA VITA?
01:10 DEL 06-09-2014
Proviamo anche questa? Io sono certa che non ne sarò capace, forse memore di quando ragazzina, in collegio, ogni anno c'era l'obbligo dei santi esercizi, si stava in silenzio una settimana per meditare e si cercava di mangiare soltanto l'indispensabile, poi subito dopo il bendaggio gastrico, fui obbligata a quindici giorni di dieta idrica, brodino, acqua, succhi, e poi ancora brodino ecc..... Inutile dire che la notte, invece di contare le pecore, mi passavano davanti panini imbottiti, spaghetti, e tutto ciò che di buono c'è per la pace dello....stomaco e ne sentivo anche il profumo. Niente da fare, io sono nata dalla parte...sbagliata, i dispiaceri a tante levano l'appetito? A me l'hanno sempre aumentato, nella bergamasca, (non so se è vero) si vocifera che Papa Giovanni, non l'hanno subito fatto santo, perchè goloso, che è uno dei sette peccati capitali, per golosità quindi si va all'inferno? Se si! Io ci andrò con tutte le scarpe. Ed ora se vorrete leggete questa nuova notizia:
Digiunare allunga la vita: Periodi prolungati di digiuno, correttamente gestiti dagli specialisti, innescano cambiamenti nel sistema immunitario e una sua rigenerazione, stimolando il rinnovamento delle cellule staminali, spiega al Corriere della Sera Valter Longo, professore di biogerontologia e direttore dell’Istituto sulla longevità all’University of Southern California a Los Angeles, alla guida del gruppo di scienziati autore della scoperta.
Abbiamo sottoposto i volontari a periodi di digiuno di quattro giorni rendendoci conto che il sistema immunitario si libera delle cellule inutili, non necessarie, mentre è spinto a rimettere in azione in modo naturale, come accadeva nei momenti della nascita e della crescita, le cellule staminali capaci di assicurare la rigenerazione... Potenzialmente riteniamo che questa pratica sul cibo favorisca l’eliminazione di cellule anomale, precursori di cellule cancerogene. Che ne dite? Ci proviamo? Fermo restando che è risaputo, non si muore di fame, ma di sete si!
Segnala abuso


261b5faa5fad800c67b2beeeed4ece71
Oscar (sabato 6 settembre 2014)
Sinceramente non so chi li paga questi......spero non io perchè non ci vuole molto a guardarsi intorno e rendersi conto che in quei paesi dove regna il benessere la vita si è allungata perchè esiste la medicina invece in quei paesi dove si arriva vecchi dopo una vita non di stenti ma di un mangiare poco ma sano dove viene quasi abolito il grasso animale, dove la sera si va a letto con un buchino nello stomaco, che fa solo bene e dove un giorno a settimana si digiuna la vita è più sana, forse in termini di numeri la differenza non è molta ma se uno campa di medicine l'altro campa guardando il medico zappare l'orto se vuole mangiare.......e non è male!!
dora (sabato 6 settembre 2014)
In effetti, il digiuno anche in passato, oltre che per motivi di "scarsità di mezzi" era una pratica ritenuta salutare. sicuramente avrete notato che (con l'eccezione di mia madre che peserà intorno agli 80 kg. per 156 cm.!), non ci sono ultranovantenni obesi. Tutti i vecchi- ma proprio vecchi- hanno l'aspetto di morti di fame. Basti pensare a Rita Levi Montalcini, e a quegli anonimi abitanti delle montagne del Cile....rinsecchiti come fichi secchi. E' evidente che quando il metabolismo si riduce al minimo, la macchina va con un filo di gas, quindi il motore dura più a lungo.
Peccato che a un piattino di insalata, io preferisca uno spaghetto allo scoglio! Che ca...volo, stiamo qui per un niente di ....tempo! Io me la voglio spassare, tentando di fare il minor numero di sacrifici. Faccio male? NOOOO!!!
Nik (domenica 7 settembre 2014)
...la macchina che va al filo di gas e che dura di piu' è un paragone esaustivo ed ineccepibile.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0